• French
  • German formal - Sie
  • Italian
  • English
Un po’ di storia
Fondata nel 1959 a Zurigo, in Svizzera, Ebo Systems è stata una delle prime aziende europee a specializzarsi nella realizzazione di elementi di resina composita per canali portacavi.

Convinta dalle qualità di questo nuovissimo materiale, la Ebo Systems ha scelto il poliestere rinforzato con fibre di vetro (Vetroresina) per la sua resistenza meccanica, la sua leggerezza, la sua rapidità di montaggio ed il suo comportamento eccezionale contro il fuoco e la corrosione. 

45 anni nel campo del poliestere rinforzato con fibre di vetro (Vetroresina)

Nel 1972, per rispondere ad un aumento della domanda su vari mercati, viene aperto in Francia un nuovo stabilimento di produzione di canali portacavi, a Villers-La-Montagne. Questo stabilimento è situato ad un importante crocevia in Europa, nei pressi delle frontiere belga e lussemburghese.

Nel 1980, per completare la tecnica di trasformazione mediante stampaggio a caldo, Ebo Systems si dota della tecnica di pultrusione : cio’ le consente di offrire alla propria clientela due offerte complementari.

Nel 1986, viene messa a punto un nuova miscela senza alogeni. Questa miscela autoestinguente, che sprigiona pochissimo fumo in caso d’incendio, diventa, in breve tempo, il punto di riferimento per tutti i prodotti stampati e pultrusi.

Ebo Systems è titolare di numerosi brevetti, di cui l’ultimo riguarda un nuovissimo sistema di supporti e di scalette portacavi pultruse.

Attualmente, Ebo Systems fa parte dei leader mondiali di questo settore.

Ebo Systems è titolare della certificazione ISO 9001 dal 1994.